Image-37

I dintorni

La posizione del B&B facilita l’escursione dei nostri ospiti nella campagna canavesana per scoprirne la bellezza caratterizzata dalla Serra Morenica d’Ivrea rispecchiata sul lago di Viverone

Escursioni culturali

Visite nei castelli e borghi del Canavese e Biellese come i Castelli di Mazzè e Masino, il Ricetto di Candelo, piccoli borghi quali Bose, o visitare città limitrofe quali Torino, Milano, Vercelli e le sue risaie, e la limitrofa Valle D’Aosta. E’ possibile raggiungere facilmente il Lago Maggiore e l’area di Verbania, dell’Alessandrino e del Cuneese sino a raggiungere la Liguria.

Attività naturalistiche

E’ possibile raggiungere parchi ed aree naturalistiche limitrofe quali il Parco della Burcina, la Bessa, la Valchiusella, la Serra Morenica, i laghi di Ivrea.

Attività sportive

Facile accesso a diverse strutture per la pratica di sci nautico, wakeboard, golf, tennis, equitazione, outdoor and indoor climbing, pesca sportiva e vela presso il lago di Viverone. Inoltre la Serra Morenica d’Ivrea è un importante comprensorio di percorsi dedicati alla mountain bike e per il trekking in tutta l’area della Valchiusella e Monbarone.

Enogastronomia

Il Canavese è ricco di specialità tipiche da degustare, per questo la presenza di spacci, cantine ed agriturismi in zona permettono di scoprire i sapori di questi prodotti tradizionali quali vini Erbaluce, rossi, Passito, salumi, formaggi, conserve e marmellate e dolci. Saremo lieti di consigliarvi tra i numerosi agriturismi e ristoranti in zona.

Shopping

La vicinanza a città come Torino e Milano permettono, oltre alla visita in città, una passeggiata nelle vie centrali ricche di boutiques ed altri negozi. In zona sono inoltre raggiungibili facilmente outlets a Biella e Vicolungo.